Esposizione Nazareno Corsini

corsini_firma

L’albergo ospita una mostra permanente di opere di Nazareno Corsini (http://www.nazarenocorsini.it/).
Nazareno Corsini, pittore cadorino, fin dalla prima adolescenza ha rivelato attitudine e sensibilità per il disegno e il colore, attraverso un’amorosa ed attenta osservazione della natura della sua terra d’origine. Compiuti gli studi artistici si dedica all’insegnamento del Disegno e della Storia dell’Arte perseguendo contemporaneamente un’intensa attività di ricerca pittorica frequentando l’ambiente artistico della Scuola Veneta.

Il paesaggio collinare veneto, nella sua tipica  atmosfera quasi rarefatta, colta nel momento del crepuscolo, influisce in modo fondamentale sulla sua pittura, in un delicato gioco di trasparenze e di grigi colorati. Oltre che al paesaggio, la sua ispirazione si volge spesso alla natura morta o vegetale,senza comunque trascurare la figura femminile, sovente trasfigurata in atteggiamento di pacato abbandono.

La Critica si è occupata delle sue opere con molteplice apprezzamenti apparsi sulla stampa nazionale ed estera, recensendo in modo lusinghiero le sue mostre personali allestite in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Francia, sottolineando inoltre la sua partecipazione a rassegne nazionali con il conseguimento di significativi premi e riconoscimenti.

Be Sociable, Share!